Business Intelligence Basic

L’esigenza:

 

I Manager di un’azienda devono garantire una crescita profittevole.

I tre passi per raggiungere questo obiettivo sono:

  • La PIANIFICAZIONE e CONTROLLO, che sono alla base di ogni sana attività.
  • Solo quando vengono consolidati adeguati controlli, i manager possono concentrare le proprie energie sulla creazione del PROFITTO.
  • Solo quando un’impresa è profittevole i manager possono concentrarsi sulla CRESCITA.

Per conseguire questi obiettivi, l’impresa deve fare affidamento sull’impegno e sull’iniziativa di quanti lavorano nell’organizzazione. Il successo della strategia di un’impresa dipende dalla capacità di comunicare efficacemente alle persone la propria strategia e controllarne efficacemente l’implementazione.

 

Che cos’è:

 

Constep BI Basic 2.0 è un sistema di reporting aziendale completo dei principali strumenti di controllo di un azienda; è un preconfigurato  immediatamente funzionante di alta qualità ma a costi contenuti.

Data Warehouse

E’ stato progettato in modo da risultare un pacchetto completo per il reporting standard aziendale: in caso di esigenze particolari di interrogazioni da parte dell’azienda, la sua architettura si presta facilmente ad estensioni e personalizzazioni richieste.

BI Basic 2.0 è la base ideale di partenza per lo sviluppo di soluzioni in risposta a esigenze di business caratteristiche dell’azienda.

 

Tecnologia utilizzata:

 

E’ una soluzione nata da 10 anni di esperienza progettuale su piccoli e grandi clienti; è stata progettata e realizzata tenendo in considerazione le nuove caratteristiche di SAP-BW 7.3 sia architetturali che tecniche del nuovo.

SAP-BW  con Constep BI Basic 2.0  è la base dati ideale di partenza per lo sviluppo di BO e della distribuzione delle informazioni su Portale e Mobile.

Reporting

Le informazioni sono messe a disposizione degli utenti tramite Bex Analizer (la cui interfaccia è il foglio excel), Work Book (cartelle di lavoro contenenti più fogli excel) e WAD (cruscotti e tabelle).

La distribuzione delle informazioni avviene tramite accesso diretto a BW, Intranet e accesso a ECC6. Le informazioni sono protette da livelli di autorizzazioni specifici per ruoli centrali (o direzionali) e periferici (o funzionali).

 

navigazione reporting

 

Le reportistiche riguardano i seguenti moduli SAP:

  • SD – Vendite (contratti, ordini, consegne, fatturato).
  • PUR – Acquisti (RDA, contratti, ordini, consegne, fatture).
  • IM – Gestione magazzino (aging e turnover inventario, stock overview, analisi movimenti).
  • FI – Contabilità (general ledger, account receivable, account payable).

 

tipi reporting

 

Referenze:

 

Abbiamo implementato questo prodotto per diversi clienti, tra cui Liquigas, Fater, Tamoil, Peroni, ERG, Q8, ecc.