Inquiry Mobile

L'esigenza di AMC:

 

AMC è leader mondiale nel settore dei sistemi di cottura di alta gamma in acciaio inossidabile per la sana e gustosa alimentazione. I collaboratori AMC si impegnano in tutto il mondo a favore di una cultura del sano piacere, offrendo a oltre 12 milioni di Clienti maggiore qualità di vita.

L’esigenza di AMC è quella di consentire, tramite un dispositivo mobile (Smartphone o Tablet), l’interrogazione da parte degli agenti di:

  • Modelli 901 (modelli per la gestione delle richieste di resi per riparazione).
  • Garanzie prodotti.
  • Ordini Cliente.

Listini prodotti.

 

 

Che cos'è:

 

Inquiry Mobile è una applicazione mobile semplice ed immediata nell’utilizzo, multipiattaforma ovvero utilizzabile a prescindere dal dispositivo e dal sistema operativo.

L’agente può fare il log in attraverso le credenziali in suo possesso per accedere ad una rosa di informazioni specifiche e più dettagliate come interrogazioni basate sul proprio identificativo. Alcune operazioni sono fruibili persino dagli utenti finali senza autenticazione, come per esempio vedere lo stato e il tracking del bene consegnato in garanzia.

L’agente incaricato può inoltre verificare in qualunque momento la garanzia del prodotto, lo stato degli ordini cliente o il listino prezzi in tempo reale poiché ogni interrogazione avviene real-time con l’ERP SAP.

 

 

 

Sull’App Inquiry Mobile le informazioni sono suddivise in tab e schermate per garantire facilità nell’utilizzo ed una notevole fruibilità delle informazioni.

 

 

 

La prospettiva futura è quella di poter inserire gli ordini tramite dispositivi mobile e attivare un workflow di accettazione degli stessi.

 

 

Tecnologia utilizzata:

 

Per la realizzazione dell’interfaccia utente è stato utilizzato il framework PhoneGap che sfrutta le potenzialità dell’HTML5 e di Jquery mobile.

 

Il provider dati è SAP ECC 6.0 tramite pubblicazione di servizi RESTful e SOAP con protocollo OData.

 

Particolarità aggiunta dell’applicazione è la modalità di autenticazione: per garantire un alto livello di sicurezza il cliente ha richiesto che tutte le utenze venissero certificate attraverso l’utilizzo di servizi di autenticazione esposti da Microsoft Share Point, middleware di integrazione verso il Directory Server aziendale.