SAP Application Management Services (AMS)

L’evoluzione di un sistema informativo ha bisogno di un supporto operativo continuo, tempestivo, efficiente ed efficace. Constep risponde a questi bisogni con il servizio d’assistenza dedicato alla risoluzione di problematiche applicative e funzionali a seguito dell’implementazione delle soluzioni SAP.

 

Il servizio è gestito da remoto attraverso un team di consulenti certificati, frutto delle competenze applicative e tecnologiche maturate a seguito delle implementazioni delle soluzioni SAP, dedicato all’analisi e alla risoluzione delle problematiche segnalate e integrate con un’organizzazione strutturata. Quando richiesto, è possibile un presidio on-site presso la sede del Cliente.

 

Le attività erogate dal servizio AMS garantiscono il rispetto degli SLA (Service Level Agreement) concordati contrattualmente con il Cliente e riguardano l’help desk di primo e secondo livello, il supporto e l’assistenza agli utenti utilizzatori, la manutenzione ordinaria, correttiva ed evolutiva.

 

Utilizziamo metodologie e strumenti capaci di governare l’intero ciclo di vita del singolo ticket, di attribuirlo al professionista competente sino alla sua risoluzione e infine di analizzare e valutare i livelli di servizio concordati con i Clienti.

 

Il Cliente può contare sulla garanzia d’utilizzare un insieme di soluzioni aggiornate e stabili, con livelli di servizio a costi predefiniti, potendo così impegnare le persone interne dell’ICT in progetti capaci di portare valore aggiunto all’azienda.

 

Un esempio efficace di applicazione del servizio di AMS è quello che espletiamo per il nostro cliente Mikron, garantendo la copertura d’intervento per le applicazioni che abbiamo realizzato all’interno del contesto progettuale.