Warehouse Management e RFID

Un Warehouse Management System (WMS) moderno è parte fondamentale del sistema di gestione dell’intera Supply Chain, fornendo un valido supporto agli utenti per ottimizzare l’utilizzo delle risorse e delle attività all’interno del magazzino. Le aziende sono spinte dall’esigenza di pianificare e controllare le attività, stabilendo validi criteri con i quali effettuare depositi, prelievi e movimentazione interna assicurandosi le più moderne ed efficienti strategie.

 

E’ in questo contesto che Constep, grazie al WMS, è il grado di offrire tutte le funzionalità necessarie per la mappatura dei processi logistici all’interno del magazzino.

 

Per rispondere efficacemente alla continua e rapida evoluzione tecnologica, supportiamo tali attività integrando sistemi di AIDC (Automatic Identification and Data Capture), come i codici a barre e i terminali mobili per la lettura di Barcode e QR Code.

 

L’utilizzo degli strumenti RFID (Radio-Frequency Identification) è la risposta efficace per garantire il miglioramento dei processi di business, assicurando il monitoraggio sicuro del flusso delle merci e la loro ubicazione.

 

Abbiamo implementato la soluzione WMS presso i nostri clienti EI Towers ed Epta, in quest’ultima i contesti processuali sono stati Intracompany, External Procurement e Cross Company.