Gestione Documentale per SAP

Ogni azienda gestisce quotidianamente documenti generati internamente e ricevuti dall’esterno; questi documenti richiedono un’archiviazione e una ricerca per la consultazione. Queste azioni ripetute costantemente richiedono un notevole consumo di risorse umane e tardive risposte al soddisfacimento delle specifiche richieste espresse dal cliente, dal fornitore e dall’ente interno aziendale.

 

Un flusso di lavoro strutturato, supportato da strumenti informatici di archiviazione automatica, consente di incrementare la produttività e di migliorare le condizioni di lavoro degli enti aziendali; attraverso la catalogazione e il meccanismo di indicizzazione dei documenti garantisce alla società una notevole riduzione di tempo e di costo.  

 

La gestione documentale è la nostra risposta all’esigenza delle aziende di ottimizzare la gestione della documentazione attraverso la realizzazione di archivi digitali, dove poter conservare i propri documenti in sostituzione ai tradizionali archivi cartacei nel completo rispetto dei requisiti e delle procedure stabilite dalla legge.

 

Proponiamo questa soluzione sia con software OpenText, sia tramite l’utilizzo della soluzione standard SAP. La nostra archiviazione elettronica dei documenti assicura al cliente una rapida rintracciabilità delle informazioni in essi contenute, annullando quasi del tutto i tempi ed i costi di distribuzione.

 

Architettura

 

Abbiamo lavorato presso il cliente Fater, effettuando operazioni di estrazione tramite batch di documenti e metadati; abbiamo svolto attività di progettazione, sizing e delivery tramite CMS OpenText, con archiviazioni di dati SAP (FI, CO, SD, MM), legacy decommision e archiviazione sostitutiva presso il cliente Barilla. Presso Imifabi abbiamo installato e configurato gli scanner per l’acquisizione dei documenti, seguendo la parte di archiviazione incoming/outgoing document (ciclo passivo), archiviazione sostitutiva e la fase di progettazione, sizing e delivery tramite CMS SAP.