A seguito di una crescente richiesta da parte del mercato, PVR ha introdotto ufficialmente una versione speciale delle pompe per vuoto a secco a camme: HCT, acronimo di High Corrosion Tolerance. Viene applicato un trattamento superficiale sulle camme e tutte le superfici a contatto con il fluido aspirato delle pompe DRY C al fine di aumentare la resistenza al vapore acqueo e alla corrosione, evitando la contaminazione di applicazioni e processi.
Inoltre, l’assenza di parti soggette ad usura consente notevoli risparmi sia nei tempi di fermo macchina sia in termini di manutenzione. Le pompe HCT sono in grado di operare anche nelle condizioni più difficili grazie alla loro robustezza, semplicità e tollerabilità dei contaminanti. Altre caratteristiche inconfondibili che contraddistinguono la Serie DRY C sono i minori costi del ciclo di vita del macchinario, l’alta produttività, il basso consumo energetico e la manutenzione limitata.
Per maggiori informazioni circa la versione HCT è possibile consultare il catalogo nella sezione dedicata oppure contattare il team PVR all’indirizzo sales@pvr.it.